Operatore CNC
In partenza a Febbraio 2023
Corso finalizzato al conseguimento della qualifica professionale valida in tutto il territorio nazionale
Destinatari:
- Diplomati
- Disoccupati
- Inoccupati
- Occupati
L’Operatore addetto alla lavorazione, costruzione e riparazione di parti meccaniche esegue, utilizzando anche più di una macchina utensile, la lavorazione, la costruzione o la riparazione di una parte meccanica conformemente ai disegni predisposti o a campioni. Questo tipo di operatore sarà in grado di produrre i pezzi previsti secondo diversi disegni o campioni predisposti dopo aver programmato e predisposto il pezzo, sulla macchina utensile.
Il corso ha una durata di 900 ore complessive di formazione, di cui 450 di teoria e 450 di stage presso aziende specializzate. La frequenza è obbligatoria per almeno l’80% delle ore previste.
STAGE
Le attività di stage sono riservate solo agli allievi disoccupati e/o inoccupati che abbiano frequentato – con profitto – le lezioni d’aula. Gli allievi che risultino (da almeno n.6 mesi) essere occupati in un ambito di lavoro con competenze specifiche attinenti a quelle sviluppabili con il presente corso possono – dietro specifica richiesta – essere esonerati dallo svolgimento delle attività di stage.